Down to Africa: l’avventura solidale fa tappa al Motor Bike Expo 2026. Presso il Padiglione 6 della fiera di Verona, Venerdì 23 gennaio alle ore 14:00, allo Stand 7G di Kappa potrete incontrare Alex Costa, un vero mito dei viaggi avventura.
Oltre 20.000 km nel cuore dell'Africa
Alex, insieme a Lucas e Pablo Poch, ha appena concluso una sfida incredibile chiamata "Down to Africa": un viaggio epico di 100 giorni e oltre 20.000 km che li ha portati da Barcellona fino a Città del Capo. Hanno attraversato 16 Paesi lungo la costa occidentale africana, documentando ogni chilometro sui social per portarci con loro in questa impresa.
Moto, Passione e Solidarietà
La missione aveva un cuore grande: il 30% del budget è stato devoluto alla Fondazione ADESCI, un'organizzazione non profit che dal 2006 promuove istruzione e salute nei Paesi africani, come Costa d’Avorio, Congo e Uganda5. I tre biker hanno fatto tappa proprio nei territori dove la Fondazione opera, toccando con mano l’impatto dei loro progetti.
Equipaggiamento a prova di deserto
Per affrontare le condizioni estreme del continente africano, il team si è affidato ai prodotti tecnici Kappa, che ha fornito l'attrezzatura necessaria per la spedizione, come valigie laterali specifiche per i lunghi carich e borse della gamma K-Rugged.
Alex Costa vi aspetta per raccontarvi il brivido di un'avventura che unisce la libertà delle due ruote a un nobile scopo solidale.
Appuntamento: Venerdì 23 gennaio, ore 14.00
Stand Kappa (Pad. 6, Stand 7G), VeronaFiere MBE 2026
Info: Kappa Moto

0 Comments